Siamo giunti alla quarta edizione del ciclo "Gran Serata del Bollito Misto".
Tre serate dedicate alle tradizioni, quelle autentiche, che sanno di famiglia, casa e amore. Il bollito misto farà da re a questa serata, accompagnato da deliziosi intingoli e contorni fatti in casa.
DATE: 15 NOVEMBRE, 6 DICEMBRE, 31 GENNAIO

Non c'è inverno senza una buona minestra calda e un buon piatto di bollito misto!
Siamo giunti al 4° anno in cui riproponiamo il ciclo di serate dedicate a sua maestà, il bollito misto. Un piatto tradizionale che sa di casa, famiglia, condivisione, calore e aggregazione. Ma anche tradizione e riscoperta, dei sapori antichi, a volte dimenticati.
Una ricetta antica, tramandata di generazione in generazione, degli ottimi tagli di carne, una cottura lenta e paziente ma frutto di grande esperienza, degli ottimi intingoli d'abbinamento, ovviamente fatti in casa e dei contorni caldi e profumati, gli ingredienti per una serata alla riscoperta di questo piatto del passato.
Come di consuetudine e come tradizione insegna, la cena si aprirà con un brodo di carne, accompagnato da tagliolini e i "fegadini".
Si proseguirà con la portata principale, sette tipologie di carni bollite sapientemente: Pollanca, capel del prete, costine,cotechino, testina, lingua salmistrata e non.
In accompagnamento alle carni serviremo caldi contorni dai sapori invernali: purè fatto in casa con patate nostrane, crauti e la nostra giardiniera casereccia.
Non mancheranno come ogni anno, le nostre ormai famose salse fatte in casa: salsa verde a base di prezzemolo e acciughe, il cren, una cremosissima maionese, la mostarda di mele cotogne e fiocchi di sale in accompagnamento.
Per chiudere in bellezza non potrà mancare un dolce finale a sorpresa.
Il costo della serata è di €22 comprensivo di coperto. Le bevande sono esclude.
Prenotazione obbligatoria!

La locandina della Serata

Per qualsiasi info o prenotazione
NON ESITARE A CONTATTARCI!
SCRIVI UNA MAIL A info@ristorantebelsit.it O CHIAMA LO 0445 897006
no replies